Mercoledì, 21 Ottobre 2020
Commissioni di Laurea: sessione di dicembre 2020
Le commissioni di laurea verranno pubblicate in questa sezione nella prima settimana di dicembre.
14- 15 Dicembre 2020
A partire dalla sessione di luglio (a.a. 2019/2020) il processo di conseguimento titolo è completamente online.
La procedura è descritta dettagliatamente nelle guide pubblicate nella home page dell’area riservata allo studente della segreteria online.
Per iniziare la procedura, accedere alla suddetta area, previa autenticazione con le credenziali unisiPass, e seguire il percorso:
≡ MENU → Conseguimento titolo → Bacheca conseguimento titolo
Di seguito riassumiamo le varie fasi del processo necessarie per l’ammissione alla seduta di laurea:
1) RICHIESTA TESI – entro il 18 novembre 2020 Lo studente avvia il processo di conseguimento titolo con la richiesta online della tesi cliccando su “RICHIESTA
TESI” ed inserendo i dati richiesti dalla procedura guidata
2) ASSEGNAZIONE TESI – entro il 18 novembre 2020
Cliccare sul pulsante “ASSEGNAZIONE TESI” ed inserire i dati richiesti dalla procedura.
L’assegnazione è necessaria per la presentazione della domanda di laurea.
Dopo l’approvazione del docente lo studente riceve la notifica via e-mail.
3) ALMA LAUREA – entro il 16 novembre 2020
Procedere alla compilazione del questionario accessibile da “Assegnazione tesi”
4) DOMANDA DI LAUREA – dal 22 ottobre al 18 novembre 2020
Cliccare su “DOMANDA DI LAUREA” ed inserire le informazioni richieste dalla procedura.
N.B. Per accedere a questa sezione è necessario aver adempiuto a tutte le fasi precedenti.
Qualche giorno dopo la scadenza della domanda di laurea lo studente e il relatore riceveranno una mail da parte
del sistema bibliotecario di Ateneo che comunicherà l’avvio della procedura antiplagio. Lo studente inserirà la
tesi definitiva sulla piattaforma turnitin e il docente provvederà ai dovuti controlli. In fase di inserimento delle
informazioni sulla tesi, il laureando nel campo “tipologia di verifica autenticità tesi” indicherà la modalità
“normale”
In seguito all’inserimento della domanda di laurea verranno generati gli importi di bollo virtuale dovuti (32,00
€) da pagare online prima della fase successiva.
5) ASSENZA PENDENZE BIBLIOTECA – entro il 25 novembre 2020
Inoltrare il modulo di richiesta disponibile alla pagina:
al seguente indirizzo email: prestitobaums@unisi.it
6) COMPLETAMENTO TESI – entro il 2 dicembre 2020
Cliccare su “COMPLETAMENTO TESI E UPLOAD SU FILE DEFINITIVO” ed inserire le informazioni richieste e
l’elaborato definitivo.
Il relatore verifica il file della tesi e procede alla sua approvazione/rifiuto.
7) RICHIESTA DEL BENESTARE – entro il 2 dicembre 2020
Cliccare su “RICHIESTA DEL BENESTARE” ed eseguire la procedura. Il Docente registrerà il benestare e l’Ufficio
Studenti e Didattica procederà a dovuti controlli.
Lo studente riceverà un’apposita email di notifica di ammissione all’esame di laurea.
La convocazione per la seduta di laurea verrà successivamente notificata via email allo studente.
I laureandi dei corsi di laurea magistrale devono inviare per mail ai commissari l’abstract della tesi una settimana
prima della seduta di laurea.
SI PRECISA CHE LE SCADENZE DEVONO ESSERE RISPETTATE E CHE LA SEGRETERIA NON POTRA’ MODIFICARE
ALCUNA DATA.
|