Rivista online de "I quaderni del ramo d'oro"

"I Quaderni del Ramo d'Oro on-line", fondati nel 2008 e diretti da Maurizio Bettini, costituiscono la rivista del Centro interuniversitario di ricerca "Antropologia e Mondo Antico" (Università degli Studi di Siena – Università per Stranieri di Siena – Università degli Studi del Sannio).
Iscritti nel Registro Periodici del Tribunale di Siena e di consultazione libera e gratuita, "I Quaderni del Ramo d'Oro on-line" (ISSN 2035-7524) pubblicano contributi incentrati sullo studio del mondo antico secondo una prospettiva antropologica e sull'antropologia culturale in tutte le sue sfaccettature e dimensioni, previa valutazione da parte di referees internazionali tramite una procedura di double blind peer review. Il Comitato Scientifico della rivista è composto da docenti universitari ed esperti di chiara fama italiani e stranieri. Nel corso degli anni, su "I Quaderni del Ramo d'Oro on-line" sono comparsi oltre centotrenta contributi che offrono un contributo ampio, variegato e innovativo alla conoscenza dell'antichità.

 

USCITO IL DECIMO NUMERO

E' uscito il decimo numero de “I Quaderni del Ramo d’Oro on-line”  (2018). Il volume, come tutti i precedenti – compreso il numero speciale dedicato alla mitologia greca e romana –, è consultabile e scaricabile liberamente e gratuitamente a partire dal sito internet http://www.qro.unisi.it. "I Quaderni del Ramo d'Oro on-line" accolgono contributi redatti in italiano, inglese, francese, spagnolo e tedesco.
Per ulteriori informazioni rinviamo al sito della rivista http://www.qro.unisi.it e all'indirizzo info.qro@unisi.it..

I Quaderni del Ramo d'Oro on-line

Centro interuniversitario di ricerca "Antropologia e Mondo Antico"