19 novembre: L’oggetto persona. Rito Memoria Immagine. Maurizio Bettini presenta il nuovo libro di Carlo Severi

Lunedì, 19 Novembre, 2018 - 11:00

Lunedì 19 Novembre ore 11 presso la Ex Cappella del Palazzo San Niccolò (Via Roma, 56 - Siena) si svolgerà la presentazione del libro di

CARLO SEVERI (École des Hautes Études en Sciences Sociales)

L’oggetto persona. Rito Memoria Immagine (Torino, Einaudi 2018)

A discuterne con l'Autore MAURIZIO BETTINI

L'incontro  è organizzato dal Centro "Antropologia e Mondo Antico" (Dipartimento di Filologia e Critica delle Letterature Antiche e Moderne) in collaborazione con il Corso di laurea in "Antropologia e linguaggi dell’immagine" (Dipartimento di Scienze Sociali, Politiche e Cognitive).

Carlo Severi è un antropologo italiano, noto per i suoi studi sull'immagine e sulla memoria sociale. Attualmente è directeur d'études presso l'École des Hautes Études en Sciences Sociales di Parigi, dove detiene la cattedra di Antropologia della memoria. È membro del Laboratoire d'anthropologie sociale del Collège de France (fondato nel 1960 da Claude Lévi-Strauss) dal 1985, e membro del Dipartimento di ricerca al Musée du quai Branly di Parigi.

L'incontro è aperto a tutti gli interessati