10 maggio 2016: "La forza si risveglia. L'Achilleide di Stazio e l'ideologia imperiale". Seminario del martedì con il prof. Barchiesi (Università di Siena)

Martedì, 10 Maggio, 2016 - 16:00
Presso l'Aula del Refugio (Via del Refugio, 4 Siena)

Continuano gli appuntamenti dei "Seminari del Martedi"

Martedì 10 maggio 2016 sarà il prof. Alessandro Barchiesi (Università di Siena) a tenere un seminario sul tema:

"La forza si risveglia. L'Achilleide di Stazio e l'ideologia imperiale "

L'iniziativa è organizzata dal Dipartimento di "Filologia e Critica delle letterature antiche e moderne" e dal Centro "Antropologia e Mondo Antico" dell'Università di Siena, in collaborazione con l'Associazione Italiana di Cultura Classica (Delegazione di Siena), il Dottorato di ricerca "Il mondo classico: antropologia e teoria della cultura" e il curriculum "Antropologia e mondo antico" del Dottorato in "Scienze dell'Antichità e Archeologia" (Progetto Pegaso)

Il seminario si terrà, come di consueto, alle ore 16:00 presso l'Aula del Refugio (Via del Refugio, 4 Siena)

Tutte le persone interessate possono partecipare agli incontri, nel corso dei quali studiosi italiani e stranieri presenteranno i risultati delle loro ricerche a cui seguirà una discussione con i presenti.