È uscito il decreto di autorizzazione dei posti e delle modalità di selezione per l’attivazione dei percorsi di formazione iniziale dei docenti dell’anno 2023/2024 (DM 621 del 22 aprile 2024).
Di seguito si possono trovare i percorsi che interessano l’area linguistico-letteraria e che coinvolgono il DFCLAM per la parte relativa alle didattiche disciplinari:
- A011 Discipline letterarie e latino: 24 posti disponibili (sedi di Siena, Arezzo, Grosseto).
- A012 Discipline letterarie negli Istituti di istruzione secondaria di II grado: 26 posti (sedi di Siena, Arezzo, Grosseto).
- A013 Discipline letterarie, latino e greco: 10 posti (sedi di Siena, Arezzo, Grosseto).
- A022 Italiano, storia, geografia nella scuola secondaria di I grado: 140 posti (sedi di Siena, Arezzo, Grosseto).
- AA24 Lingua e cultura straniera (francese): 10 posti (sede di Arezzo).
- AA25 Lingua inglese e seconda lingua comunitaria nella scuola secondaria di I grado (francese): 10 posti.
- AB24 Lingua e cultura straniera (inglese): 10 posti (sede di Arezzo).
- AB25 Lingua inglese e seconda lingua comunitaria nella scuola secondaria di I grado (inglese): 10 posti (sede di Arezzo).
Presto sarà possibile iscriversi ai percorsi. Si ricorda che ciascun candidato può presentare domanda di partecipazione per percorsi relativi alla medesima classe di concorso in una sola istituzione. Qualora le domande di ammissione dei candidati eccedano i posti autorizzati, i criteri per l’accesso ai suddetti percorsi sono individuati all’allegato B al decreto.
Per ulteriori aggiornamenti è importante monitorare la pagina web dedicata alla Formazione insegnanti dell'Ateneo https://www.unisi.it/didattica/formazione-insegnanti
LINK al decreto: https://www.mur.gov.it/it/atti-e-normativa/decreto-ministeriale-n-621-del-22-04-2024