È indetta una selezione per mobilità studentesca per un blended programme (virtual component + physical mobility) da svolgersi fra marzo 2022 e ottobre 2023, all’interno del programma BIP “Aeneas’ Route”, secondo un accordo promosso dal DFCLAM dell’Univeristà di Siena con la Koç University di Istanbul, la Aristotle University of Thessaloniki, il Trinity College Dublin come Programme Countries, l’Università di Tirana e l’Università di Cartagine come Partner Countries.
Il programma prevede la partecipazione di n. 4 studentesse/studenti del DFCLAM, Università di Siena.
Possono fare richiesta studentesse e studenti iscritte/i regolarmente nell’anno accademico 2021/2022 ai corsi di laurea triennale e ai corsi di laurea magistrale “Lettere Classiche” e “Lettere Moderne” (Siena).
Vista la natura delle attività didattiche e di ricerca previste, la selezione si rivolge principalmente agli studenti dell’area classica. Sono requisiti per la partecipazione alla selezione la conoscenza della lingua inglese (con relativa certificazione) e la conoscenza del latino (certificata dal superamento di esami di latino, da indicare con il relativo voto).
Le domande dovranno pervenire entro le ore 12 di venerdì 4 febbraio, tramite l’invio di una e-mail ai seguenti indirizzi: