Avviso di selezione per Blended intensive programme (incontri virtuali e mobilità fisica) Carolingian Literary Lab: scadenza 28 febbraio 2023

Lunedì, 20 Febbraio 2023

 

È indetta una selezione per mobilità studentesca per un blended intensive programme (incontri virtuali e mobilità fisica) da svolgersi fra marzo e settembre 2023 all’interno del programma BIP “Carolingian Literary Lab”, secondo un accordo promosso dal DFCLAM dell’Università di Siena con le università di Poitiers, Strasbourg, Zürich, Burgos, Vienna, Heidelberg, Gent, Bologna.

Programma

Il programma prevede una settimana di lezioni, seminari, laboratori e visite a musei e monasteri a Poitiers dal 21 al 27 maggio con borse di short term mobility (consistenti in 70 euro al giorno, compresi i due giorni di viaggio) e due incontri virtuali coordinati da Siena (fine marzo 2023) e Heidelberg (luglio 2023), più una relazione finale o seminario per il raggiungimento dei 6 ECTS previsti (3 di Filologia latina medievale e umanistica, 3 di Storia medievale). È prevista partecipazione di almeno 4 studentesse/studenti dell’Università di Siena.

A chi è rivolto

Possono fare richiesta studentesse e studenti iscritte/i regolarmente nell’anno accademico 2022/2023 ai corsi di laurea triennale e ai corsi di laurea magistrale così come ai corsi di dottorato del DFCLAM e del DSSBC. Per la partecipazione alla selezione sono raccomandate una conoscenza attiva e passiva della lingua inglese e una conoscenza passiva della lingua francese, oltre a capacità di comprensione di testi latini. Nella formulazione della graduatoria si terrà conto, oltre al possesso dei requisiti autocertificato, della data di presentazione della manifestazione di interesse.

Per partecipare e scadenza dell’avviso

Candidate e candidati dovranno presentare la propria domanda indicando: nome, numero di matricola, corso di studi cui sono iscritti, dichiarazione di possesso dei requisiti, breve motivazione dell’interesse. Le domande dovranno pervenire entro le ore 12 di martedì 28 febbraio, tramite l’invio di una e-mail a entrambi i seguenti indirizzi:

stefano.ferrucci@unisi.it;

francesco.stella@unisi.it.

Graduatoria

I punteggi attribuiti alle candidate e ai candidati sulla base di titoli formativi (diplomi di laurea, ammissione al dottorato), certificazioni o autocertificazioni di possesso dei requisiti linguistici, lettera di motivazione determineranno la graduatoria di merito. In caso di parità nei punteggi, la commissione valuterà la carriera studentesca complessiva delle/dei candidate/i (media voti, numero di crediti acquisiti in relazione all’anno di corso, eventuale voto di laurea triennale). La graduatoria finale indicherà quattro vincitrici/vincitori e le/gli idonee/i, cui si attingerà in caso di rinuncia di una/uno delle/dei vincitrici/vincitori. I vincitori dovranno compilare e consegnare al coordinatore prof. Stella i documenti richiesti: si veda il sito https://www.unisi.it/internazionale/outgoing-students/studio-e-ricerca-allestero/erasmusstudies/prima-della-partenza

Documenti allegati: 
Scarica l'avviso di Selezione: Scadenza 28 febbraio 2023