Alla luce dell’evoluzione della situazione epidemiologica in Toscana, il Senato Accademico dispone la sospensione di tutte le attività didattiche frontali in presenza a decorrere da lunedì 1 marzo p.v. Le lezioni si svolgeranno esclusivamente nella modalità a distanza.
Potranno essere tenute in presenza tutte le attività didattiche laboratoriali, nel rigoroso rispetto delle misure di sicurezza.
A richiesta del docente e in accordo con gli studenti, i direttori dei dipartimenti possono autorizzare lo svolgimento in presenza di attività didattiche frontali in insegnamenti con ridotto numero di studenti.
Tali misure restano in vigore fino al 6 aprile p.v., salvo diversa comunicazione.
Restano aperti i dipartimenti, i laboratori di ricerca, le biblioteche e le sale lettura, anche per l’utilizzo della rete per la fruizione delle lezioni online, mantenendo le limitazioni di accesso ai soli utenti autorizzati (dipendenti, studenti, dottorandi, borsisti, assegnisti, specializzandi dell’Università di Siena) e registrando gli ingressi ai vari plessi.
In tal senso, si richiamano ancora tutti gli utenti autorizzati a mantenere un comportamento corretto, evitando assembramenti.