Commissioni di laurea della sessione di Laurea Straordinaria a Giugno (valida per l'a.a. 2018/2019)

Lunedì, 4 Maggio 2020
Commissioni di laurea del 10 giugno 2020:

Clicca sul seguente link per visualizzare le commissioni di laurea previste per il giorno 10 giugno 2020:

Il Consiglio di Dipartimento del DFCLAM ha deciso di istituire una ulteriore seduta di laurea, come estensione di quella di marzo, da tenersi nei giorni 10 e 11 giugno p.v.

La sessione è riservata a studenti iscritti all’a.a. 2018/2019 che abbiano finito gli esami entro il 30 aprile 2020 (compresi i fuori corso). Non possono laurearsi in giugno gli studenti iscritti all’a.a. 2019/2020, nemmeno se hanno finito gli esami entro il 30 aprile e sono della coorte 2016/2017 (triennio) e 2017/2018 (biennio).

Le modalità di svolgimento delle sedute saranno comunicate per e-mail ai candidati.

Il periodo per la presentazione della domanda è fissato dal 4 al 14 maggio 2020.

Il deposito dell’elaborato finale dovrà avvenire entro il 28 maggio 2020.

 

Istruzioni operative

Presentazione domanda

La scadenza per la presentazione delle domande è fissata al 14 maggio p.v. Le domande vanno inviate per posta elettronica all’indirizzo didattica.dfclam@unisi.it, in formato pdf accompagnate da una mail di accettazione del docente relatore.

A seguito dell’inserimento della domanda da parte dell’Ufficio Studenti e didattica sarà disponibile sulle pagine personali della Segreteria online un bollettino di euro 32 (16 euro di bollo virtuale per la domanda di laurea e 16 euro di bollo virtuale per il rilascio della pergamena) da pagare quanto prima secondo le modalità indicate nella medesima pagina.

Una volta pagate il bollo e entro la stessa scadenza di cui sopra (14 maggio p.v.) , gli studenti devono collegarsi alla pagina personale della Segreteria online e inserire le informazioni come di seguito indicato:

nella sezione del menù principale Conseguimento titolo >Bacheca conseguimento titolo cliccando sul pulsante Tesi  inserire le seguenti informazioni obbligatorie:

  • Tipo tesi (compilativa);
  • Titolo tesi (inserire il titolo della tesi);
  • Attività didattica scelta per la tesi (per attività didattica si intende Insegnamento. Es.: Lingua Spagnola I  oppure Letteratura italiana contemporanea, ecc.);
  • Docente primo relatore (inserire nominativo) e, per le lauree magistrali e vecchissimo ordinamento, il controrelatore

 

Consegna tesi

La tesi deve essere depositata su Segreteria online in formato digitale (pdf o pdf/a dimensione max 20 MB) entro il 28 maggio 2020, come da istruzioni presenti nella pagina personale della Segreteria online.

Inoltre tutti gli studenti sono tenuti alla:

  • compilazione questionario ALMALAUREA secondo le istruzioni presenti all’indirizzo https://www.almalaurea.it/
  • consegna modulo assenza pendenze con il sistema bibliotecario di Ateneo

I laureandi delle lauree magistrali e delle lauree specialistiche devono inoltre:

Almeno una settimana prima dell'appello inviare alla Commissione l’abstract della tesi, in formato pdf, per posta elettronica (salvare il documento con cognome-nome-numero matricola, es.: rossi mario 09977). L’abstract dovrà contenere le seguenti informazioni:

nome e cognome del laureando; titolo della tesi di laurea magistrale; nome e cognome del docente relatore; nome e cognome del docente controrelatore. A seguire, il testo dell’abstract (minimo 2500 battute, massimo 7500 battute).