8 Novembre 2022, ore 16:00: "Seminari del martedì" con Daniele di Rienzo (Università di Napoli “Federico II”)

Martedì, 8 Novembre, 2022 - 16:00
Nuovo appuntamento dell’iniziativa de “I seminari del Martedì”.

Martedì 8 Novembre 2022, alle ore 16.00

Daniele di Rienzo (Università di Napoli “Federico II”) interverrà sul tema:

“Uno scettico convinto: Cicerone e le sorti della Nuova Accademia a Roma".

Discute con l’autore Tommaso Braccini (Università di Siena)

L'incontro si terrà in presenza presso l’Aula del Centro AMA (terzo piano Palazzo San Niccolò – Via Roma, 56 Siena).

Sarà possibile collegarsi all'aula virtuale mediante il link indicato nella locandina oppure cliccando qui.

L’iniziativa è organizzata dal Dipartimento di “Filologia e Critica delle Letterature Antiche e Moderne” dell’Università di Siena, in collaborazione con il Centro interuniversitario “Antropologia e Mondo Antico” e l'AICC di Siena

Per ulteriori informazioni visita la pagina dedicata ai Seminari del Martedì

I Seminari del Martedì si propongono di offrire un'opportunità di incontro con studiosi italiani e stranieri intorno a temi di ricerca legati al mondo antico e alla sua ricezione. Privilegiando un approccio interdisciplinare nell’analisi dei fenomeni culturali, storici, letterari e artistici, i Seminari intendono stimolare il dialogo tra le diverse prospettive antropologiche, filologiche, storiche, archeologiche. Durante i nostri incontri saranno esposte e discusse ricerche in corso al fine di valorizzare il carattere seminariale di questi dialoghi.