11 maggio ore 16: "Seminari del martedì" con Matteo Martelli (Università di Bologna)

Martedì, 11 Maggio, 2021 - 16:00
Nuovo appuntamento dell’iniziativa “I seminari del Martedì”.

Martedì 11 Maggio 2021 alle ore 16.00 sarà Matteo Martelli (Università di Bologna) ad intervervenire su:

Le pietre di Galeno e il loro rapporto con i lapidari tardo-antichi

L'incontro si terrà in forma telematica, in un'aula virtuale ad accesso libero.

Sarà possibile partecipare collegandosi al seguente link:

meet.google.com/jtg-yuky-dbx

L’iniziativa è organizzata dal Dipartimento di “Filologia e Critica delle Letterature Antiche e Moderne” dell’Università di Siena, dal Centro interuniversitario “Antropologia e Mondo Antico”, dal Dottorato Pegaso in “Scienze dell’Antichità e archeologia” Università di Pisa-Siena-Firenze, curriculum "Antropologia del mondo antico" con sede  a Sienae dall’Associazione Italiana di Cultura Classica (AICC) sezione di Siena.

Per ulteriori informazioni visita la pagina dedicata ai Seminari del Martedì

I Seminari del Martedì si propongono di offrire un'opportunità di incontro con studiosi italiani e stranieri intorno a temi di ricerca legati al mondo antico e alla sua ricezione. Privilegiando un approccio interdisciplinare nell’analisi dei fenomeni culturali, storici, letterari e artistici, i Seminari intendono stimolare il dialogo tra le diverse prospettive antropologiche, filologiche, storiche, archeologiche. Durante i nostri incontri saranno esposte e discusse ricerche in corso al fine di valorizzare il carattere seminariale di questi dialoghi.