Corso di latino elementare “Latino zero”: 6 Ottobre ore 11 primo incontro

Venerdì, 6 Ottobre 2017

Prof. Gianni Guastella

Gli studenti che devono sostenere il loro primo esame di Lingua e Letteratura Latina (L-FIL-LET/04), ma che durante la loro formazione scolastica non hanno mai avuto occasione di studiare la lingua latina (o, per vari motivi, non sono riusciti a raggiungere una conoscenza soddisfacente dei fondamenti della lingua latina),  hanno l’opportunità di seguire i due corsi di sostegno organizzati dal Dipartimento di Filologia e Critica delle Letterature Antiche e Moderne, denominati “Latino zero” (tenuto dal prof. G. Guastella) e “Latino uno” (tenuto dalla prof.ssa Silvia Mattiacci).

I due corsi si svolgeranno in sequenza durante il primo semestre, e avranno la durata di 36 ore ciascuno.

Gli studenti interessati a seguirli sono invitati a partecipare alla prima riunione organizzativa, durante la quale verranno date informazioni generali sul carattere e sullo svolgimento dei due corsi e verrà fissato l’orario del corso di “Latino zero”.

La riunione avrà luogo: venerdì 6 ottobre, alle ore 11.00  in AULA 356 (III piano di San Niccolò)